Continuando a utilizzare questo sito, accetti i Termini e condizioni e il nostro utilizzo dei cookie.

Informazioni e Condizioni di Vendita
Leggere Attentamente



Bebaby si occupa della vendita di accessori e kit per bambole reborn.
Per kit si intende parti di bambola in vinile e da assemblare, non bambole finite.
Tutti i nostri prodotti sono destinati a collezionisti di età superiore a 14 anni.

I prodotti acquistati su bebaby.it sono venduti da:


Bebaby di Bellinzona Barbara
p.iva n.03846990137
Sede operativa: Via Fermi 7 -23899 Robbiate (LC)



Bebaby vende kit ed accessori per realizzare bambole reborn (bambole da collezione, non giocattoli)  e non bambole finite.

COME ORDINARE
Ordinare è molto semplice: Basta seguire le istruzioni sul nostro sito e-commerce www.bebaby.it
Per tua sicurezza nella transazione e per evadere al meglio il tuo ordine richiediamo l'iscrizione al sito. I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente per l'evasione degli ordini e sono criptati (preservati con sistema anti-hacker) e conservati nel nostro database; puoi richiedere in qualsiasi momento la rimozione cancellando l'iscrizione se non hai ordini in lavorazione

Tutti i contratti sono conclusi direttamente mediante la registrazione e l’accesso al sito e-commerce corrispondente all’indirizzo www.bebaby.it in cui il cliente può decidere di concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste dal carrello elettronico.

Attenzione: NON inviare conferme d'ordine se non avete intenzione di acquistare.

LA CONFERMA ORDINE OBBLIGA ALL' ACQUISTO E RELATIVO PAGAMENTO entro 5 GG
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto tra Bebaby di Bellinzona Barbara e il Cliente, pertanto il cliente è tenuto a leggerle online o a stamparle e leggerle, prima di concludere la la procedura di acquisto. La conferma dell’ordine implica quindi la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione.
Si consiglia di non acquistare prodotti esauriti ( segnalati nella disponibilità di ogni articolo con la dicitura  "in arrivo" e comunque ben evidenziati nel carrello come "prodotti esauriti") poiché l' approvigionamento degli stessi potrebbe richiedere un tempo che varia  da 7 gg a 2 mesi .

Verranno evasi gli ordini solo con merce disponibile.

In caso di merce esaurita, di errore di magazzino , indisponibilità ( ove la  disponibilità viene segnalata come  buona o scarsa ) contatteremo il cliente per trovare una soluzione comoda ad entrambe le parti.

NON si accettano resi o reclami per occhi di vetro, essendo questi di natura fragile vengono controllati ed imballati perfettamente.

KIT A  Prenotazione:
I pre-ordini acquistati dal cliente (per  prenotazioni di kit doll ) non sono rimborsabili nè convertibili in merce .
I pre-ordini comportano un impegno di acquisto .
In caso di ripensamento , non saranno rimborsati nè convertiti in merce per alcun motivo .
Il pagamento per i preordini acquistati deve pervenire a noi   entro 2 gg dalla conferma d'ordine.
In caso di mancato pagamento  i preordini vengono annullati automaticamente .
Per i  kit ( doll kit) acquistati con la modalità della prenotazione , al momento della loro disponibilità dovrà essere versata la somma per il saldo finale del totale pattuito più spedizione.
Il cliente al momento dell'arrivo del doll kit prenotato sarà avvisato tramite email e dovrà provvedere al saldo dello stesso entro 15 gg dall'avviso.
In caso di mancato saldo ,La prenotazione verrà annullata ed il cliente perderà il diritto di acquisto del doll kit prenotato  , senza possibilità di rimborso o cambio merce per il pre-ordine versato. I kit in pre-ordine possono impiegare anche molto tempo prima della produzione( anche molti mesi ) pertanto non si accettano reclami per alcun motivo.

PRODOTTI GENESIS ( MEDIUMS)O altri a numero di acquisto limitato ( kits di natali Blick ad esempio) :

Dovuto alla scarsità dei prodotti sul mercato , è possibile acquistare solo 1 pezzo alla volta , così come indicato nella scheda di ogni prodotto soggetto alla restrizione . Gli ordini che conterranno più prodotti dello stesso articolo verranno annullati. Il cliente che ha pagato con metodo paypal riceverà il rimborso dell'ordine a cui verranno sottratte le spese di incasso paypal ( pari al 5% del totale ordine).


FATTURE PER POSSESSORI DI PARTITA IVA
I possessori di partita IVA possono richiedere fattura in fase di acquisto come commento all'ordine, NON è possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine


PREZZI
La nostra azienda vende esclusivamente per corrispondenza.
Gli ordini possono essere inviati solo tramite il nostro sito . Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di  IVA 22% e vengono aggiornati periodicamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.
In caso di prezzo esposto errato/non aggiornato od omissione di prezzo Bebaby si riserva di annullare l'ordine e, in caso di pagamento anticipato, rimborsare immediatamente il valore dell'ordine salvo diversi accordi tra le parti


MODALITA’ DI PAGAMENTO
Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:
Bonifico bancario/postale anticipato -
Postepay  ( pagamento anticipato)
Paypal
Carta di Credito
Amazon pay



SPEDIZIONI
Le nostre spedizioni vengono effettuate per l'Italia e per l'Estero a mezzo corriere espresso BRT
La merce è sempre accompagnata dalla relativa conferma d' ordine nel pacco.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, se non diversamente specificato e comportano un costo a partire da Euro 8,00 IVA inclusa per l'Italia e possono aumentare proporzionalmente in base al volume ed al peso della merce.
Per  ordini superiori a 200,00 euro In Italia la spedizione è gratuita (SOLO PER ITALIA) importo per sola merce spedita quindi Ordini che non comprendono pagamento di preordine.I preordni vanno pagati a parte ed inviati in ordini separati.
Circa  Le spese di spedizione per Isole minore , Venezie, Lagune, Livigno, san Marino ed altre località disagiate  chiedere preventivo prima di inviare un ordine.
In caso di calcolo errato per queste località ci ricerviamo di contattare il cliente ed annullare l'ordine
Per l'Estero è previsto un costo variabile a seconda peso, e previo contatto verrà fornito dettaglio costo.
Se l'ordine supera i 250 euro i clienti stranieri verranno contattai in seguito per le spese di spedizione.
Sul sito, una volta scelti i prodotti, le relative quantità, la pagina "conferma ordine" mostrerà comunque l'ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.
Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedi al Giovedi e la merce viene spedita entro 24-48 h lavorative dalla ricezione pagamento ( dal lunedi al giovedi).


RITIRO PRESSO SEDE

NON E' possibile effettuare ritiri a mano degli ordini


RECLAMI
Non si accettano in nessun modo reclami di oggetti danneggiato , difettosi o merce mancante se non segnalati entro le ore 24 .00 del giorno stesso di ricezione/ ritiro merce.
I pacchi con evidenti segni di danno/ manomissione vanno ritirati con "RISERVA DI CONTROLLO" e segnalati immediatamente all nostra azienda.
SENZA RISERVA DI CONTROLLO NON SI ACCETTANO RECLAMI, POICHE' IL CORRIERE VIENE ESONERATO DA RESPONSABILITA' A PARTIRE DAL REGOLARE RITIRO DEL PACCO.
Dal giorno successivo il ritiro non si accettano reclami di oggetti danneggiati, difettosi o merce mancante in nessun modo.
Pertanto si prega la gentile clientela ad un immediato controllo di integrità.

 
RESI
In caso di reso per ripensamento oppure errato acquisto ( per esempio in caso di acquisto di saldo fattura destinato ad altro cliente) non si rimborsano le spese di spedizione e si ha diritto ad un cambio o buono per il solo importo della merce da utilizzare nel nostro negozio.
Per acquisti con pagamento Paypal o carta di credito (su server protetto Paypal) all'importo da rimborsare (in buoni o cambio) verranno sottratte  le spese di commissione richieste da  Paypal o altro gestore bancario pari circa al 5% dell'importo totale.
Non si accettano resi o reclami per occhi di vetro , essendo questi per natura fragili ed essendo controllati ed imballati perfettamente.
Non si accettano resi per dvd, audio, libri, tutorials , set contenente tutorials in qualsiasi formato.

 

1. RESPONSABILITA'
Bebaby di Bellinzona Barbara  non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Bebaby di Bellinzona Barbara non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Bebaby, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Parimenti Bebaby di Bellinzona Barbara  non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Bebaby di Bellinzona Barbara infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo l'azienda Bebaby  non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

 
2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' , a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

LA CONFERMA ORDINE OBBLIGA ALL' ACQUISTO E RELATIVO PAGAMENTO

 
3. AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito l'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale l'azienda Bebaby  non può accedere.

Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato togliendo la commissione Paypal/Carta di Credito del 5%

 
4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Bebaby di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 
5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' ottenuti tramite sito web www.bebaby.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Lecco.

 
6. GARANZIA
I nostri prodotti sono coperti da garanzia, ed eventuali segnalazioni vanno fatte entro le ore 24,00 del giorno di ricezione merce.
La garanzia risponde ai difetti di fabbricazione o alle difformità dalle specifiche tecniche.
Nel caso in cui il prodotto sia difettoso, è possibile restituircelo unitamente alla precisa descrizione dell’anomalia riscontrata, alla prova d'acquisto con i relativi dati e a tutti gli accessori.
Presso la nostra sede verrà analizzato il difetto comunicato; riscontrata l’anomalia, si provvederà alla sostituzione con identico modello nuovo. Nel caso non fosse disponibile il prodotto sostitutivo, sarà proposta al cliente la sostituzione con altro modello di somiglianti caratteristiche senza alcuna spesa.
Le spese di spedizione (concordate) per il reso della merce saranno a nostro carico (si dovrà utilizzare esclusivamente l'imballo originale); la riconsegna del prodotto sostitutivo sarà a nostro carico.
A maggior garanzia del cliente, lo Staff Bebaby effettua ulteriore verifica di qualità e quantità degli articoli al momento dell’imballaggio prima della spedizione.

Ricordiamo che la garanzia non è valida nei seguenti casi:

 - evidenti segni di usura sulle parti piu soggette;

 - il prodotto sia stato manomesso, nel caso di danni fisici e di uso non corretto;

 - danni causati da incidenti o eventi di forza maggiore, quali incendi, allagamenti, vandalismi, furti e varie.

 

7. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso su prodotti nuovi  e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito indicate
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni solari dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Bebaby di Bellinzona Barbara- Via Fermi 7 -23899 Robbiate (LC)
La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Come da legislazione tutti i costi di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di Corriere Espresso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Bebaby provvederà all'emissione di un buono pari al valore della merce acquistata, escluse le spese di spedizione .
Per chi ha acquistato con Carta di credito ( attraverso circuito paypal) o Paypal , Bebaby provvederà all'emissione di un buono pari al valore della merce acquistata, escluse spese di spedizione e commissioni Paypal pari al 5% dell’importo totale.

 
 Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

(Ultimo aggiornamento 20 Giugno 2021)